venerdì 4 luglio 2014

BIG ONE a Savona, Fortezza del Priamar- 30 Luglio



Ci siamo quasi, il 30 Luglio è dietro all’angolo, e per la prima volta i BIG ONE si esibiranno in Liguria, nello specifico a Savona, Fortezza del Priamar.
A seguire tutte le informazioni utili relative a band e a finalità benefica.


L’organizzazione…

Il concerto è un 'Service' del Lions Club Savona Torretta finalizzato alla raccolta di fondi per l'addestramento di un cane guida per non vedenti presso il centro Lions di Limbiate (MI).
Il cane sarà successivamente destinato gratuitamente a un cieco del territorio savonese. 

Nota: su youtube è raggiungibile il servizio riservato da Striscia la Notizia al centro di addestramento Lions di Limbiate.




Partnership... MusicArTeam
Diretta radio: Yastaradio
Fotografia: Angelo Lucardi


La band…

Il gruppo musicale BIG ONE nasce a Verona nel 1990. I nove musicisti che lo compongono sono: Leonardo De Muzio (chitarra e voce solista); Elio Verga, fondatore del gruppo, (chitarra ritmica); Paolo Iemmi (basso e voce solista); Claudio Pigarelli e Stefano Righetti (piano, Hammond e synth); Stefano Raimondi (batteria e percussioni). Special guests: Debora Farina e Elisa Cipriani (cori); Marco Scotti (sax). A detta di giornalisti e critici musicali sono la migliore tribute band europea per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd.
Avvalendosi di una organizzazione manageriale, qualificati tecnici audio/video e strutture professionali, hanno allestito con successo numerosi grandi tributi ai quali sono convenuti migliaia di estimatori della musica pinkfloydiana e il loro spettacolo: The European Pink Floyd Show è stato inserito in molti cartelloni di importanti festival nazionali ed esteri (in particolare in Belgio e Olanda).
Oltre a esibizioni in teatri prestigiosi (Teatro Greco di Taormina, Teatro Romano e Filarmonico di Verona, Teatro Romano di Fiesole, Teatro Obihall di Firenze, Palazzo del Ghiaccio di Aosta, ecc.), i Big One hanno tenuto concerti in importanti locali come il Blue Note di Milano in cui dal 2006 sono ospiti fissi due volte l’anno. Hanno pubblicato 3 Dvd e 3 Cd tratti dai concerti fatti al Teatro Romano di Verona e nella Valle dei Templi di Agrigento. Attualmente con il brano “Comfortably Numb” hanno raggiunto 400.000 visite su YouTube.


Lo spettacolo che i Big One propongono attinge a largo respiro in tutta la musica dei Pink Floyd partendo dal primo periodo psichedelico della famosa band inglese fino alla loro ultima produzione.