mercoledì 29 ottobre 2008

Cake


I Cake sono una band indie rock di Sacramento nata nel 1991

Hanno pubblicato molti singoli di successo estratti dai loro cinque album, a partire dagli anni novanta.
Nonostante la loro musica venga classificata come alternative o indie rock, i Cake miscelano nei loro brani diversi generi musicali, tra i quali funk, pop, rock, jazz, rap, country, usando testi bizzarri pieni di giochi di parole (opera del cantante John McCrea), riff di chitarre distorte molto orecchiabili e una tromba solista, suonata da Vince Di Fiore.
Il loro personalissimo stile è stato paragonato a quello dei They Might Be Giants, dei Talking Heads e dei Camper Van Beethoven.
Il bassista Victor Damiani ha lasciato la band nel 1997 ed è stato sostituito da Gabe Nelson, mentre il chitarrista Greg Brown ha lasciato la band nel 1998, sostituito da Xan McCurdy.
Anche Todd Roper ha lasciato la band per dedicarsi alla famiglia, dopo avere registrato Comfort Eagle.
I loro brani di maggiore successo sono "The Distance", "Never There", "Sheep Go to Heaven", "Rock 'n' Roll Lifestyle", "No Phone", "Short Skirt/Long Jacket" e il famosissimo remake alternativo di "I Will Survive" di Gloria Gaynor.
Recentemente la loro cover di Mah na Mah na di Piero Umiliani è finita al tredicesimo posto della classifica del New York Post delle migliori 100 cover di tutti i tempi, mentre I Will Survive è stata posizionata al numero 89.
Greg Brown e Victor Damiani, una volta fuoriusciti dalla formazione dei Cake, hanno fondato i Deathray.
(Da Sonorika)

The Distance




Citazione del giorno:

L'abuso e la disubbidienza alla legge non può essere impedita da nessuna legge (Giacomo Leopardi)

Nessun commento: