domenica 25 febbraio 2024

I Gentle Giant condividono il nuovo video di "Memories Of Old Days"


Uscirà a marzo il nuovo remix di Steven Wilson dell'album The Missing Piece dei Gentle Giant del 1977 


Le leggende del prog britannico Gentle Giant hanno condiviso un nuovissimo video promozionale animato per il remix di Steven Wilson di Memories Of Old che propongo a seguire. Il video è stato diretto e animato dal figlio di Derek, Noah Shulman.

Il brano è, ovviamente, tratto dall'album del 1977 della band The Missing Piece, di cui un nuovissimo remix di Steven Wilson uscirà su CD, Blu-ray e vinile colorato attraverso Chrysalis Records il 29 marzo.

The Missing Piece, registrato da Derek Shulman, Ray Shulman, Kerry Minnear, Gary Green e John 'Pugwash' Weathers ai Relight Studios di Hilvaranbeek nei Paesi Bassi, è stato il nono album in studio dei Gentle Giant, dopo Interview del 1976. Mentre quell'album era stato un concept album, The Missing Piece ha davvero spinto i confini della band, con un lato caratterizzato da una vasta gamma di stili musicali, dal pop al punk, e il secondo lato dal suono prog rock più tradizionale della band.

È spesso citato dai fan come l'inizio dello spostamento della band verso una musica più semplice e meno complessa, cosa ancora più evidente nei loro ultimi due album, Giant For A Day del 1978 e l'ultimo album in studio del 1980 Civilian.

The Missing Piece sarà disponibile come CD digipack, Blu-ray e CD con Steven Wilson Remix 2024, Dolby Atmos Mix, 5.1 Surround Sound Mix, Instrumental Mix, Original Stereo Mix, "Winning" (Outtake) Bonus Track. Inoltre, immagini personalizzate per ogni traccia, come vinile da 180 g e come vinile verde trasparente da 180 g in edizione limitata.


Pre-order The Missing Piece

https://gentlegiantuk.lnk.to/TMP