lunedì 25 febbraio 2013

Alba Angelo, il figlio Davide e Beppe Crovella...


Beppe Crovella utilizza il suo talento e la sua esperienza per realizzare un progetto di estremo valore sociale.
Inutili le mie parole… lascio la spiegazione ad elementi oggettivi, in attesa di poter fare parlare Alba. Nel frattempo ne ascoltiamo la voce, capace di descrivere sentimenti e desideri rivolti verso un sogno, con la speranza che diventi realtà.

Cari amici,
sono lieto di presentarVI “Meja Tama” il singolo di Alba Angelo, dedicato al figlio Davide, autistico. 
Gran rispetto, una forte stima ed una costante ammirazione va alle persone come Alba, che vivono in silenzio, con serenità, senza clamore, non solo, ma con creatività una vita non facile, alimentando continuamente un sogno, una indomabile voglia di avere un domami migliore  e sereno per il figlio autistico, vivendo  una vita che richiede ogni giorno costante sacrificio ed un amore senza limiti.

La canzone “Meja Tama” nasce da una grande sofferenza a cui ha fatto seguito un grande sogno.
Alba Angelo è la mamma di Davide, un bimbo autistico che non parla, se non pronunciando alcune“sue parole”, “Meja” è la parola che Davide ha inventato per quando vuole ascoltare musica ed Alba ha preso spunto da questo per scrivere, insieme a Beppe Crovella, questa canzone per Davide.
Alba ha un sogno, che potrà sembrare impossibile a verificarsi per molti, ma non per lei, ossia che Davide prima o poi possa parlare.
Alba nutre questo sogno scrivendo poesie, melodie, dedicate a Davide ed al suo immaginarlo felice ed in grado di poter aver quella vita serena che, per lui, come mamma desidera “Meja Tama”, diventa quindi una sorta di inno alla gioia, nonostante l’avversità.
Alba Angelo canta accompagnata dal coro “le Faville”, mentre Davide stesso appare nel ritornello con le parole da lui inventate.
La produzione artistica e l’arrangiamento sono di Beppe Crovella, che ne ha curato la registrazione ed il mixaggio all’Electromantic Synergy Studio di San Sebastiano da Po.
Il brano singolo esce ora su I-tunes, mentre il CD singolo uscirà a breve seguito dall’album “Aspettando la tua voce” con canzoni e “poesie musicate” scritte da Alba da sola ed in collaborazione con Beppe ed i 15 musicisti che hanno anche partecipato alla registrazione dell’album.