A Savona esiste un locale , il Raindogs...
che ha il pregio di presentare settimanalmente la musica che io amo.
Parlo soprattutto di blues, di rock, ma non credo ci siano preclusioni, da parte dei gestori, a spaziare tra i vari generi esistenti, purchè si parli di musica di qualità.
Altra peculiarità è quella di dare il palco a musicisti spesso sconosciuti in Italia, ma magari di valore internazionale.
Dedicherò tempo e spazio al Raindogs dopo che avrò raccolto le necessarie informazioni, e cercherò di fare la massima pubblicità a chi è capace di dedicare il proprio tempo( e denaro) alla diffusione di musica dal vivo , forse di nicchia, ma largamente seguita da giovani e meno giovani.
My Space :http://www.myspace.com/raindogshouse
Ieri sera era il turno della Joe Pitt’s Band.
Chi è Joe Pitt?
Travolgente e talentuoso, Joe Pitt prende il meglio del blues di "ieri" e lo trasforma in un blues moderno. Joe è stato spesso comparato ad artisti del calibro di Warren Haynes, Larry McCray e Walter Trout. Nonostante le sue influenza spazino da Duane Allman e Jeff Back a Roy Buchanan, Joe si sta affermando internazionalmente grazie alle sue doti di "slider" e capacità di improvvisazioni funky.
Gli studi presso la Berklee College of Music hanno insegnato infinite possibilità di utilizzo degli strumenti a corde a Joe. Dal funk al jazz al blues al rock, e tutto quanto in mezzo, Joe è diventato un maestro della musica. Considerata una delle migliori band dell'Arkansas, Joe Pitts Band ha suonato ovunque nel mondo, partecipando a centinaia di eventi in Europa e in tutto il mid-west e mid-sud Americano.
Joe è stato premiato per le sue doti vocali come uno dei migliori cantanti nell'anno 2006 all'Artist Radio awards. Joe vanta inoltre esibizioni al Crossroads Musical Exhibition e all'International Blues Conference.
Per gli amanti del blues, e non solo, un "must".
Il giudizio che ho trovato in rete è confortato da quanto ho potuto vedere ed ascoltare.
Un chitarrista preciso, fantasioso, virtuoso della slide guitar , accompagnato da una sezione ritmica di prima qualità.
Il classico trio , chitarra, basso e batteria, che arriva al cuore e allo stesso tempo ti invita al movimento.
Il tutto in un ambiente da fine anni 60.
Non è più giovanissimo e mi chiedo come sia possibile che non lo abbia mai sentito.
Propongo un filmato esemplificativo di quanto può dare la band on stage.
Nel pomeriggio, Joe, in giro per la darsena , non ha potuto non notare una delle navi presenti nel porto , pronte a salpare per qualche destinazione turistica.
Sorpreso, ha raccontato di non aver mai visto prima una nave da crociera.
Non è importante Joe..non è importante!
Cradle To The Grave
Citazione del giorno:
"Le idee chiare e precise sono le più pericolose, perché non si osa più cambiarle" (Andrè Gide)
Nessun commento:
Posta un commento