martedì 26 febbraio 2008

Se Finardi fosse a Sanremo!!!


Come promesso, ieri ho provato a vedere la prima ora del Festival di Sanremo.
Come pensavo ieri, non ho trovato stimoli a proseguire.
Credo di avere ascoltato cose scandalose ... ma forse sono solo prevenuto.
Ho sentito subito la necessità di tuffarmi in qualcosa che mi mettesse a mio agio, ma non sapevo cosa.
Ricercando vecchi filmati legati al Festival, sono incappato in roba da cineteca, in mummie, principi e regine, e poi sono arrivato a i Beatles.
Non ricordavo che George e Paul fossero stati ospiti negli anni 80!!!
Ho risentito le loro interviste, ma... di loro ho parlato da poco e mi prendo ancora un po’ di tempo. Però sentivo l'esigenza di una bella canzone, di una intensa interpretazione, di note per mente e cuore.
Come spesso mi accade sono "caduto" su Eugenio Finardi e sul suo brano "Come in uno Specchio", dal disco "Il Silenzio e lo Spirito".

Non credo ci siano altri commenti e mi auguro che sia riascoltata con piacere e catturata con attenzione da chi la sentisse per la prima volta.

Questo è il mio festival di Sanremo.





Nessun commento: