domenica 4 giugno 2023

Steven Wilson remix di “Warrior On The Edge Of Time”, degli Hawkwind


Il mix di Steven Wilson dell'album degli Hawkwind del 1975, “Warrior On The Edge Of Time”, sarà pubblicato su vinile per la prima volta, attraverso Atomhenge Records il 30 giugno.

Il remix di Wilson è stato originariamente incluso nel cofanetto deluxe del 2013 e nella ristampa a conchiglia a tre dischi dell'album.

Registrato nel 1975, “Warrior On The Edge Of Time” è uno dei momenti salienti della lunga e variegata carriera degli Hawkwind, ed è stato registrato con la seguente formazione: Dave Brock, Nik Turner, Lemmy, Simon House, Simon King e Alan Powell.

L'album è liberamente ispirato al romanzo di Michael Moorcock “The Eternal Champion”. Moorcock appare anche nell'album narrando due delle sue poesie.

Si tratta del lavoro della band che ha ottenuto la miglior classifica nel Regno Unito, raggiungendo il numero 13, mentre negli Stati Uniti è stato il terzo e ultimo album degli Hawkwind a entrare nella Billboard 200, raggiungendo il numero 150.

La nuova edizione in vinile è stata tagliata ad Abbey Road, mixata dai nastri master originali e riproduce fedelmente l'artwork della copertina pieghevole dell'album originale e la borsa interna dell'immagine della versione originale in vinile del 1975.


Track Listing (cliccare sul titolo per ascoltare)

SIDE ONE 

1 Assault and Battery / The Golden Void

2 The Wizard Blew His Horn

Opa-Loka

4 The Demented Man 


SIDE TWO 

1 Magnu

2 Standing at the Edge

3 Spiral Galaxy 28948

4 Warriors

5 Dying Seas

6 Kings of Speed


Pre-order“Warrior On The Edge Of Time”