mercoledì 20 novembre 2013

Unreal City: Prog In Parma


Unreal City presentano Prog In Parma

Gli Unreal City, giovane prog Band di Parma presente sulla scena internazionale con l’album “La Crudeltà di Aprile”, si ripropongono con un nuovo volto, quello organizzativo, tendente a favorire l’espressione di realtà locali che faticano ad arrivare alla giusta visibilità. I quattro musicisti assumeranno infatti la Direzione Artistica del prossimo Festival “Prog in Parma”, manifestazione finalizzata a dare spazio a giovani gruppi prog  dell’Emilia Romagna, con la possibilità di estensione a band di zone limitrofe.
Scopo principale sarà quello di evidenziare la presenza di numerosi musicisti in fervente attività che, nonostante l’anagrafe, propongono una musica di grande impegno, normalmente seguita ed eseguita da artisti “maturi”: la musica progressiva.
Il messaggio è chiaro: il prog è - anche -  dei giovani!
Luogo prescelto è il Theatro del Vicolo di Parma, e il Festival si svolgerà nello spazio temporale di tre serate, ognuna delle quali prevede la partecipazione di TRE BAND, per un totale di NOVE  entità musicali.
La serata di apertura è prevista per il 28 di febbraio mentre sono ancora da stabilire le due successive, probabilmente individuate nel mese di marzo.
Nella serata conclusiva si esibiranno anche gli Unreal City.
Nessuna gara, nessuna graduatoria di merito, ma tanta voglia di far conoscere alle nuove generazioni un genere divenuto ormai immortale, e che abbisogna di una forte e calorosa spinta da parte di chi ama la musica, ma forse non conosce tutto l’esistente.
Molto presto saranno pubblicate nuove informazioni con i dettagli. 

Rimanete sintonizzati e seguite le news sulla pagina fb...