venerdì 13 luglio 2012

Trip in concerto



Grande evento domani sera, sabato 14 luglio ad Alassio, l’Alassio Prog che si terrà nell’ Auditorium Enrico Simonetti, alle ore 21, nel Parco San Rocco, con ingresso gratuito.

Molteplici i motivi di interesse, non solo tecnico musicale, ma anche affettivo.
Innanzitutto la motivazione principale, e cioè suonare nel ricordo di Arvid Wegg Andersen, il bassista, cofondatore dei Trip, recentemente scomparso.
Wegg, assieme a Joe Vescovi, ha rappresentato l’anima del gruppo lungo tutto il suo percorso, e suonare in suo onore sarà un po’ come averlo on stage.
Altro elemento importante è il ritorno dei Trip in Liguria, a pochi chilometri da Cisano Sul Neva, luogo in cui la band si ritirava per “costruire” la propria musica.
Joe Vescovi è di Savona e il ritorno a casa, dopo svariati lustri, sarà probabilmente per lui emozionante.
Il terzo fattore lo si potrebbe definire “il collante” della serata.
Oltre ai Trip, saranno presenti in differenti momenti, altre due Band, Il Cerchio d’Oro e i Flower Flesh, ovvero musicisti che recentemente (Prog Exhibition 2010) avevano potuto condividere attimi di tranquillità, lontano dal palco, con Wegg e con i Trip.
Non mancheranno gli ospiti, come Pino Sinnone, il batterista degli esordi, e Silvana Aliotta, la mitica cantante del Circus 2000.

Per un ricordo di Wegg digitare il seguente link: