mercoledì 1 agosto 2018

Che fine ha fatto Elio D'Anna?

Donald Trump e Elio D' Anna

Pochi giorni fa ho assistito ad un fantastico concerto degli Osanna, band che rispetto agli esordi ha subito naturali variazioni alla formazione ed è attualmente guidata da uno dei fondatori, Lino Vairetti.
Questo il commento alla serata…


Nell’occasione, i filmati storici proiettati riportavano, anche, ai primi Osanna, quelli che ho avuto l’opportunità di vedere da adolescente, almeno un paio di volte.
La domanda di un amico, a fine concerto, è la stessa che mi ero fatto anche io, tanto tempo fa, probabilmente una delle questioni più frequenti rivolte a Vairetti nel corso degli ultimi anni: ma che fine ha fatto Nello D’Anna, il fiatista originale?
Dopo un po’ di ricerca ho scoperto che D’Anna ha cambiato stile di vita e ambiente.

Lo intervistò qualche anno fa Cino Tortorella, alias Mago Zurlì…



Ma come si comportava Elio D’Anna sul palco a inizio anni ’70?