domenica 4 gennaio 2015

Il 1° MAT 2020 del 2015 è in lingua inglese... nei prossimi giorni!


A distanza di un anno e mezzo MAT2020 ripropone un numero in lingua inglese, come richiesto da alcuni lettori d’oltreoceano. Sarà pronto nei prossimi giorni.
Che cosa troverete all’interno?
Partiamo dal concerto “classico” di Keith Emerson che celebra i suoi 70 anni: un fatto davvero importante per gli amanti della musica.
Interessante l’intervista a Steve Babb, bassista e leader degli americani Glass Hammer, così come il reportage di un concerto italiano di Steven Wilson.
Lunga le serie degli artisti e degli album presentati: Airportman, Annot Rhül, Victor Peraino’s Kingdom Come, Secret Tales, Il Tempio delle Clessidre (DVD), Habitat, Lagartija, Moorder "II",  Nights! Nights!, Ocar Louise, Serena Finatti, Posto BloccoRunaway TotemSparkle in Grey, The Bad Mexican, VanthMotherpearl, Yossi Sassi e Oceanic
E’ anche questa l’occasione per presentare il secondo album della giovane band Unreal City, “Il Paese del Tramonto”, in uscita nel mese di Gennaio.
Da segnalare un articolo di Gianni Leone, tastierista del Balletto di Bronzo, che ci racconta il rapporto con uno dei suoi strumenti, il Korg CX-3.
Per l’angolo del Jazz si ricorderà un avvenimento italiano all'interno di Umbria Jazz, mentre nello spazio blues vengono sottolineati aspetti storici che legano Italia all’America.
Non manca la sezione dedicata al metal, con la presentazione del nuovo album di MotivA.

E allora… buona lettura da parte della redazione di MAT 2020!