mercoledì 28 gennaio 2015

Hilary Studio: intervista a Rox Villa


Uno degli assiomi che utilizzo spesso, sia in ambito professionale che nei momenti privati e ludici, fa riferimento al fatto che una delle più grandi fortune che possano capitare ad un essere umano sia quella di far coincidere passione e lavoro.
Non molti ci riescono, spesso ci si accontenta della prima cosa apparentemente sicura che ci capita tra le mani, ma esiste qualcuno che persegue con costanze i suoi sogni e, ostinatamente, li raggiunge, con una buona dose di coraggio e, magari, un briciolo di incoscienza.
Rox Villa, da un pò di anni gestisce uno studio di registrazione.
Ex musicista, ha messo a frutto la sua esperienza e ha provato a concentrare  il know how accumulato nel tempo, mettendolo a disposizione di chiunque abbia bisogno di competenza, ausilio e serietà professionale.
L’ho lasciato alcuni mesi fa in una location abbastanza sacrificata, nella zona di Cornigliano, a Genova, e l’ho ritrovato in una zona decentrata, Sori per la precisione - luogo in cui vive - una soluzione che privilegia una corretta vita familiare, necessaria quando la prole è in tenera età.
Il nuovo studio, condiviso con Michele Savino, è una struttura all’avanguardia, ampia e funzionale, utilizzata per produzioni trasversali che pare non manchino in questo momento.
Grande entusiasmo - condiviso con Laura Marsano, moglie e nota chitarrista genovese – per Rox, che passo dopo passo ha trasformato il sogno in realtà, perché… “… se vuoi avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto…”.
Rox Villa ha compiuto questo passo e, nel filmato a seguire, ci racconta qualcosa del suo nuovo “figlio”.


Per ulteriori notizie consultare il sito di riferimento