mercoledì 24 febbraio 2010

Nine Below Zero al Raindogs



Questa sera grande evento al Raindogs di Savona dove saranno di scena i Nine Belowe Zero.


La cult-band del British Blues!!!
Il tempo non passa invano per i grandi musicisti.
I NBZ sono un’incredibile band, punto d’incontro tra la grinta del r’n’b e la passione del blues, shakerate dall’irruenza del punk: ovvero quella miscela celebrata nel leggendario Live at Marquee di vent’anni fa.
Un concerto affascinante, perchè con i NBZ la magia si rinnova ogni volta.

La band, tra le più apprezzate della British Rhythm and Blues scene, dopo la parentesi unplugged dell’album Chilled (2002) torna al rock-blues militante: Hat’s Off è il nuovo album-tributo in cui rendono omaggio ai loro eroi musicali di sempre, catturando le sonorità tipiche dei tempi d’oro del blues elettrico.
C’è quindi grande voglia di portare “on the road” questa nuova creatura, che non mancherà di prendere nuove forme dettate dalla forza dei live-show dei NBZ.
Ma le novità non finiscono qui... La band ha da poco registrato dal vivo anche il primo DVD della sua storia: On the Road Again, che immortala i NBZ in una splendida performance a Wilbaston in UK, per oltre 90 minuti di pura energia !!!
Dennis Greaves, front-leader della band, canta e suona la chitarra meglio ora che in qualunque altro momento della sua carriera. Dietro di lui la possente sezione ritmica costituita da Gerry McAvoy (basso) e Brendan O’Neill (batteria) è irruente come una tempesta: la loro intesa è frutto di grande esperienza comune, Gerry e Brendan prima dei NBZ sono al fianco di un certo Rory Gallagher rispettivemente per 15 e 10 anni. Sopra tutto questo arriva l’inconfondibile armonica di Mark Feltham. Mark è membro fondatore della band con Dennis ed il suo è un grande ritorno: allontanatosi per motivi di salute, dal 2001 è di nuovo sul palco con i Nine Below Zero.
Dal vivo questa combinazione di artisti è letale, fa grandinare sul pavimento autentico R’n’B sound firmato NBZ con un tale trasporto che spesso gli spettatori fanno ritorno a casa sfiniti come i musicisti.
I NBZ hanno un suono autentico ed originale, niente trucchi, ed una profonda coscienza delle proprie origini musicali.

L' inizio del concerto è previsto per le ore 22:00.
Per ogni info cell 348 4040892

Maggio 2009-Varazze
.

Nessun commento: