martedì 2 agosto 2016

E' in arrivo MAT 2020 di agosto...


Nonostante il caldo e la voglia di riposo lo staff di MAT 2020 continua l’incessante lavoro di diffusione della musica: di sicuro andremo in Paradiso!

Ma vediamo cosa propone MAT in questo numero.

Partiamo per una volta dalle rubriche: dopo una fermata ai box riprende la corsa Riccardo Storti che propone una versione antica delle ORME, mentre Mauro Selis occupa lo spazio dedicato alla psiche applicata ai suoni e presenta la seconda parte della ricerca sulla musica in Israele. Alberto Sgarlato si sofferma su un album dei Marillion e traccia un ponte con il presente, tra il cantautorato di Clemente e il new prog degli Eveline’s Dust.
Nuovo episodio analitico musicale per il “tecnico” Paolo Siani, mentre Maurizio Mazzarella occupa il suo angolo metal scrivendo di un album di Bastian.
Carlo Bisio continua il suo percorso compreso tra sicurezza sul lavoro e musica.

Ritorno alla materia jazz, con la descrizione da parte di Edmondo Romano di un album di Francesco Bertone, nell’occasione intervistato da Athos Enrile.

Altro momento sociale importante quello proposto da Gian Paolo Ferrari, che intervista Alberto Pallotti ricordando l’iter che ha condotto alla nuova legge sull’omicidio stradale.

Per la sezione live Antonio Pellegrini fa riferimento ad un recente concerto milanese dei Jane’sAddiction, mentre appare toccante il racconto di Franco Vassia che si apre totalmente e ci regala momenti molto personali e intensi, collegando suoni a vita vissuta.

Una bella sorpresa la descrizione da parte di un nuovo collaboratore, Antonello Giovannelli, che unisce il passato al futuro, commentando l’album appena uscito di Gianni Nocenzi.
Restando sul tema “nuove uscite”, Athos Enrile mette in luce il progetto The Rome Pro(G)ject e Angelo De Negri intervista Alfonso Capasso, sviscerando i temi del nuovo disco di Egoband.

Gianmaria Consiglio recensisce il libro “STORIE DI ROCK II”, di Innocenzo Alfano, mentre Giuseppe Scaravilli ricorda una band storica, i Gentle Giant.

Qualche news dai Malaavia? Ecco pronta un’intervista di Athos a Pas Scarpato.

Ritorna all’attività di saggista musicale Max Pacini e ci regala una storia che va in scena a Verona e dintorni.

Per motivi non del tutto chiari il mega spettacolo prog Close To The Moon non è andato in scena, ma le manifestazioni musicali proseguono, ed è ora ufficiale il programma del Prog To Rock torinese, previsto per il mese di settembre.

Abbiamo ancora esagerato?

Probabilmente sì, ma la passione per la musica è un fuoco che non accenna a diminuire… diffondete il verbo!