mercoledì 22 aprile 2015

E' in arrivo il nuovo numero di MAT 2020



Nuovo numero di MAT 2020 con tanta carne al fuoco.

Sono molte le interviste presenti questo mese, a partire da quella unica a Marva Jan Marrow -raggiunta con l’obiettivo di ricordare “Chocolate Kings” (che compie 40 anni), di cui scrisse le liriche; si prosegue con quella ad Alessandro Papotto -BANCO, ma non solo-, a Eddy Palermo -l’angolo jazz di Rodolfo Cervetto-, a Federico Bagnasco (Edmondo Romano) -con commento al suo album d’esordio-, ad Athos Enrile -che presenta il suo e-Book-, a Luca Olivieri e Romeo Vernazza (Max Pacini).
Giorgio Neri fa il punto sulla “musica che gira intorno”, in modo critico, e Giuseppe Scaravilli, dei Malibran, racconta tutto il suo recente dolore, le sue vicissitudini, e… la luce oltre il tunnel, ormai visibile.
Trai gli album presentati, vecchi e nuovi, oltre quello già citato di Bagnasco troviamo i Kansas, Edoardo Chiesa e Mistic Zippa (Alberto Sgarlato), Quintetto Esposto (angolo metal di Maurizio Mazzarella), Paolo Saporiti (Claudio Milano), La Nuova Creazione (Valter Monteleone), La Nuova Raccomandata con Ricevuto di Ritorno, Reagente-6.
Franco Vassia ci parla dei Syndone, mentre Glauco Cartocci ci permette di viaggiare da un continente all’altro, con la musica in testa, e Aldo Pancotti (Wazza) ci ricorda il tempo in cui non c’erano “talent”, ma “Festival degli sconosciuti”.
Per concludere le rubriche evidenzio lo spazio blues di Fabrizio Poggi, l’angolo dei ricordi di Riccardo Storti, Il progressive del terzo millennio di Mauro Selis, che nel suo solito spazio dedicato all’indagine psicologica, intervista un… collega, Giovanni Savastano, che affronta il periodo della Discomusic.
Ancora un numero impressionante di pagine, tutto per i nostri lettori!