giovedì 25 settembre 2008

Bachman-Turner Overdrive


Dedico oggi poche righe ad un gruppo che....

ho sempre identificato con un solo brano , "You Ain’t Seen Nothing Yet" e, alla fine di stringate note biografiche, presento il filmato relativo.
Mi riferisco ai Bachman-Turner Overdrive .
Anche loro hanno lasciato una piccola traccia….e quindi li voglio ricordare.

La rockband Bachman-Turner Overdrive venne creata nel´72 in Canada dal chitarrista Randy Bachman, che aveva appena lasciato i Guess Who.
Dopo aver arruolato il fratello Robbie alla batteria, il bassista Fred Turner e Chad Allan, Bachman nominò inizialmente la band Brave Belt.
Con questo nome pubblicarono due album, prima di diventare BTO nel´73, rendendo omaggio alla rivista per camionisti Overdrive
I singoli “Takin’ Care of Business” e “You Ain’t Seen Nothing Yet” diventarono hit mondiali e l´album “Not Fragile” scalò le chart.


Nel´77 Bachman lasciò il gruppo per tentare la carriera solista.

video


Citazione del giorno:
"Io ho quel che ho donato." (Gabriele D'annunzio)

Nessun commento: