sabato 24 novembre 2012

JJJ Night in arrivo...




1° DICEMBRE AT MUDDY WATERS – J-J-J NIGHT THE ROSE PER JANIS JOPLIN AL VOSTRO SERVIZIO - RIDERS ON THE STORM PER I DOORS E DANIELE FRANCHI TRIO PER JIMI HENDRIX !


THE ROSE

"I The Rose sono il tributo Internazionale di Janis Joplin più autorevole e conosciuto d'Italia; la band ha un attivo di circa 80 show all'anno in tutto il paese e anche all'estero.
Tara Degl'Innocenti, cantante professionista e fondatrice della Band, è la leader indiscussa, non solo come frontwoman nei panni di Janis Joplin, ma definita e consacrata da tutte le più importanti testate di giornale del nostro paese come "MIGLIORE INTERPRETE ITALIANA DI JANIS JOPLIN".

La testata svizzera " Il Giornale del Popolo" definisce la talentuosissima cantante come " LA JANIS JOPLIN ITALIANA" in occasione della seconda apparizione di Tara al più importante Festival di Lugano, il: " BLUES TO BOP FESTIVAL".
La band si è esibita con i BBHC, band originale di Janis Joplin con i quali i The Rose hanno suonato il 1° Novembre 2010 presso il locale Druso Circus di Bergamo, in uno show organizzato dalla cantante Tara Degl'Innocenti che ha partecipato anche allo show “Woodstock all'Emiliana”,  insieme al chitarrista Andrea Braido che omaggiava Jimi Hendrix.
Lo show dei The Rose è ad alto impatto emotivo… la band cura minuziosamente ogni minimo particolare dal sound fedele a quello magico degli anni '60 all'aspetto visivo, e i musicisti sono vestiti a tema hippie e la cantante Tara possiede costumi fatti su misura identici a quelli di Janis, oltre ovviamente ai leggendari accessori come occhiali rotondi, boa, bracciali ecc..
Fra i prestigiosi locali e festival che ospitano i The Rose si ricorda: Naima Club Forlì, Hard Rock Cafè Bucarest,Zurigo Festival, Blues to Bop di Lugano, Sashall Firenze, Brudstock Festival, e molte importanti rassegne e Festival Europei ecc.

www.therose.it

RIDERS ON THE STORM

L'attuale formazione dei Riders On The Storm nasce a Genova nel 2009 dall'amore e dalla passione che tutti i membri della band nutrono per i Doors, con l'intenzione di ricreare sia musicalmente che spiritualmente l'atmosfera della storica band californiana.

La somiglianza vocale e l'interpretazione del cantante fanno da traino ad una accuratissima riproduzione strumentale dei pezzi, sostenuta dall'utilizzo della medesima strumentazione che i Doors utilizzavano per i loro concerti.
Il repertorio della band si estende a tutta la discografia di Jim e soci, comprendendo sia le hit più famose, sia numerose chicche per intenditori.
La scelta di avere il basso in formazione ha lo scopo di poter riprodurre fedelmente non solo l'aspetto live della band ma anche quello in studio.




DANIELE FRANCHI TRIO JIMI HENDRIX



DANIELE FRANCHI


Giovane chitarrista genovese, inizia la carriera professionale all’età di diciotto anni accompagnando artisti del calibro di Daniele Silvestri e Beppe Dettori dei Tazenda. 
Calca numerosi palchi italiani e non con la band Zibba&Almalibre, aprendo concerti di Jack Bruce, Gary Husband e Robin Trower. 
Con Zibba partecipa al Premio Tenco all’Ariston di Sanremo, trasmesso su Rai2, ed al programma televisivo di Serena Dandini e Dario Vergassola “Parla con Me” su Rai3.
Attualmente è all’attivo col “Daniele Franchi Trio” composta da Davide Medicina al Basso ed Andrea Tassara alla batteria proponendo un repertorio sofisticato tra il Blues e il Rock.
Nel Marzo 2012 esce il suo primo disco "FREE FEELING" con ospiti quali Paolo Bonfanti, Sean Carney, Francesco Piu, Ray Scona.