martedì 17 dicembre 2013

CHRISTMAS IN JAZZ, il regalo natalizio di Danila Satragno


E’ uscito l’album “CHRISTMAS IN JAZZ” della cantante e vocal coach DANILA SATRAGNO. Il disco, che vanta la partecipazione di due leggende della musica italianacome Ornella Vanoni e Gino Paoli, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Artist First). L’album contiene dodici brani della tradizione natalizia  riadattati in chiave jazz da musicisti del calibro di Paolo FresuLuca Mannutza (arrangiamenti), Rosario Bonaccorso e Nicola Angelucci  con il contributo di Giampaolo Casati, Armando Corsi, Dino Rubino, Fabio Rinaudo,  l’On Stage Music Choir e Chiara Cattaneo.

Il 22 dicembreDanila Satragno sarà  in concerto al Blue Note di Milano dove presenterà i brani del disco accompagnata dal “Danila Satragno Quartet”.

«Quando da bimba ascoltavo Judy Garland e Bing Crosby - racconta Danila - sognavo che da grande avrei interpretato le più belle canzoni di Natale al fianco di grandi musicisti ed ecco che il sogno si è avverato! Spero soprattutto che questo “Christmas In Jazz” costituisca un modo sentito e sincero di santificare il Natale con un regalo d’amore dedicato ai bambini ».

“Christmas In Jazz”sarà distribuito anche nelle edicole di Piemonte, Lombardia e Liguria allegato al mensile “Espansione” e parte dei ricavati saranno devoluti a favore di un noto ospedale pediatrico ligure.

Danila Satragno, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Annalisa Scarrone, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care®,che insegna anche nelle Scuole Vocal Care®diMilano, Roma e Savona.Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione del libro “Accademia di canto”, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce.