venerdì 18 aprile 2014

RICK WAKEMAN A SCHIO




RICK WAKEMAN 
Piano Solo

                                 VENERDI' 30 MAGGIO 2014 ore 21.00                                  
Teatro CIVICO di Schio



Grande artista tra i più rappresentativi del rock mondiale, si esibirà in concerto in piano solo nella cornice meravigliosa del Teatro Civico di Schio, finalmente inaugurato dopo un lungo restauro. 
Diplomato all'Opera di Londra, ha iniziato la sua carriera negli anni '60 come turnista in sala, incidendo in media anche 30 pezzi l'anno. E' entrato, poi, a far parte di uno dei gruppi precursori del rock sinfonico, gli Strawbs, passando poi ai mitici YES, con cui, in pratica, inventò un nuovo modo di usare le tastiere e il Minimoog, aprendo letteralmente la strada alle moderne tecniche ed ai suoni del progressive-rock. Con gli Yes incise "Fragile", "Close to the Edge" e "Yessongs", album storici che hanno da tempo superato i 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Come solista ha inciso "The Six Wives of Henry VIII", altro successo planetario con gli oltre 10 milioni di copie vendute. E' stato, inoltre, per anni, l'arrangiatore di David Bowie e di Elton John; ha realizzato dischi con tantissimi artisti quali Cat Stevens, Black Sabbath e Lou Reed

  
Biglietti:

45,00 euro PLATEA NUMERATA
45,00 euro PALCHI PRIMO ORDINE
45,00 euro PRIMA FILA GALLERIA SECONDO ORDINE
35,00 GALLERIA SECONDO ORDINE
35,00 POSTI AGGIUNTI AI PALCHI
Disabili ingresso gratuito

In prevendita  http://www.schiolife.com/prenotazione-posto_lit_68_262.asp?id_concerto=37 

Direttamente online sul sito Skio Life, via Paypal con consegna in busta nominativa la sera del concerto, scontato il diritto di prevendita, scelta del posto automatica del sistema secondo miglior posto disponibile.


Uno scorcio della parte alta del nuovo TEATRO CIVICO, foto di Luigi De Frenza…



"And you and I", capolavoro degli Yes, le tastiere di Rick e la voce di Jon e poi Alan, Chris, Steve...YES: