martedì 17 settembre 2013

News dal mondo Pandora...Torino... 23 settembre..."Alibi Filosofico"

  


Dopo le soddisfazioni ottenute con l’albumSempre e ovunque oltre il sogno-  21° posto nella TOP 100 dei CD Prog del 2011 nel programma statunitense “Global Progressive Rock Network - i Pandora realizzano un nuovo album, “Alibi Filosofico”, che sarà ufficialmente presentato a Torino il 23 settembre, presso il negozio Doc Valery di via Nicola Fabrizi, n. 21, a partire dalle 17.30.

Prosegue la collaborazione con Ams Btf di Matthias Scheller, connubio che consente la  continuazione di un percorso prog iniziato molti anni fa.
Realizzato nei nuovi studi Pandora-Music, interamente registrato e mixato da Claudio Colombo, Alibi Filosofico ha avuto un iter costruttivo di circa cinque mesi.
Una caratteristica del nuovo disco è la presenza di ospiti di spessore: David Jackson, Arjen Lucassen e Dino Fiore.

Dice David Jackson:
Ho registrato due tracce di qualità e molto diverse tra loro. I Pandora sono grande band molto originale. Mi hanno messo davanti ad una vera sfida, con alcuni incredibili passaggi tecnici molto difficoltosi, e idee piuttosto fuori dalla norma. Claudio e Beppe Colombo hanno anche avuto un’altra grande idea e hanno suggerito di fare la parte centrale di “Apollo”(uno dei brani) con i miei studenti disabili, suonando nel Soundbeam & Switch. Il mio intervento si è incastrato perfettamente nel mondo dei Pandora, che è molto ricco e vario, un contenitore di delizie. Mi sono divertito moltissimo suonando la loro musica e loro sono molto soddisfatti della collaborazione”.

 La band:


Beppe Colombo (tastiere, seconda voce), Claudio Colombo (batteria, basso, chitarra acustica, tastiere, flauto, seconda voce), Corrado Grappeggia (voce, tastiere)

Gli ospiti:

David Jackson ( Van Der Graaf Generator )
Arjen Lucassen ( Ayreon )
Dino Fiore ( Il Castello Di Atlante )
Leo Gallizio ( bass session man live Pandora )
Emoni Viruet ( voce, art work )
Duilio Mongittu ( voce in “Apollo” 


Un'anteprima dell'album...




Informazioni:

Pandora

BTF

Ufficio stampa MAT Service: